Finora ci avete visitato in 3297.

I nostri titoli

I nostri successi

Che tempo fà a Santa Maria di Sala?

Dove siamo?

Scuola Regionale di Pallavolo

VOLLEY SALESE ACADEMY è

I nostri partner

Fotogallery (clicca sulla foto)

Il nostro partner istituzionale - Comune di Santa Maria di Sala

La nostra storia, la nostra mission...

La nostra è una storia piuttosto breve, la nostra associazione è nata solo nel 2007, ma ad oggi raccoglie ben 204 atlete.

Fra i nostri obbiettivi principali l’educare e l'avvicinare le nostre atlete alla pallavolo a livello agonistico.

E’ infatti grazie all’unione, all’aiuto e al supporto del gruppo dirigente e dei genitori delle atlete che siamo riusciti ad ottenere questi risultati.

Risultati che però non ci vedono ancora soddisfatti, soprattutto perché le domande, in special modo delle atlete giovani e giovanissime, sono veramente tante, e la stagione precedente ci ha visto costretti, nostro malgrado, a dover rifiutare diverse richieste per mancanza di spazi sufficienti ad una gestione ottimale delle squadre.

E’ anche per questo motivo che siamo qui a chiedere il vostro sostegno, certi della vostra sensibilità e capacità di capire l’importanza, proprio ai nostri tempi, di dare un indirizzo quanto più sano e solido alle nuove generazioni, generazioni che saranno un domani il vanto di noi tutti.

Il nostro progetto.
Vi diamo innanzitutto il benvenuti da parte di questo nostro gruppo sportivo, sottolineando “nostro”, perché ognuno di noi ha liberamente scelto di farne parte, di condividerne gli ideali e gli obbiettivi.

 

Il gruppo non è e non può essere qualcosa di astratto, di intangibile, perché non sarebbe assolutamente concepibile nella nostra filosofia!

Esiste perché tutti insieme decidono di sostenerlo, lo rendono vitale, gli danno un senso!

Siamo noi tutti: dalla bambina più piccola, che entra a far parte di un gruppo sportivo organizzato (al di là delle attività scolastiche), alle ragazze più grandi che hanno già condiviso l’esperienza di gruppo, agli adulti (dirigenti e genitori) ciascuno con le proprie responsabilità.

Tutti insieme siamo il gruppo, ognuno con le sue particolarità, con le sue specificità, con le sue personalità ….. e tutti insieme, ognuno col proprio contributo, diamo senso a tutto quello che come gruppo costruiamo e inventiamo per raggiungere le mete educative e sportive che ci prefissiamo.

Non è nostra intenzione proporre alle nostre atlete solamente un momento sportivo, fine a se stesso, come troppo spesso viene fatto da altre società sportive.

Il senso del gruppo lo si capisce solo vivendolo direttamente, facendone parte attivamente ….. insomma, ogni atleta deve diventare “protagonista” all’interno del gruppo, con la propria personalità, il proprio carattere, le proprie doti e anche i propri difetti, imparando ad accogliere anche le altre atlete per ciò che sono.

Ecco quello che possiamo considerare il tema del nostro “progetto educativo”.

Il punto di partenza è il gruppo, elemento essenziale sul quale costruire tutto il nostro “progetto”.

Il nostro gruppo sportivo vuole essere per tutti, atlete, responsabili, famiglie soprattutto un momento di incontro, di amicizia, di crescita.

In tutte le nostre attività cerchiamo di porre in evidenza i valori più veri dello sport, ma anche soprattutto quelli umani:

* amicizia
* lealtà
* solidarietà
* attenzione al prossimo
* serietà
* volontà
* impegno.

Valori che troppo spesso vengono “dimenticati”, mentre rappresentano il senso vero dello sport e più in generale dello spirito umano.

Siamo sicuri, visti i risultati ottenuti fino ad oggi, che il nostro gruppo potrà diventare un riferimento all’interno del territorio Salese, alla pari delle altre realtà già consolidate e con un lunga storia alle loro spalle.

Sport accessibile a tutti
Un altro importante obbiettivo è rendere lo sport accessibile a tutti, al di là delle differenze sociali, e sensibilizzare le famiglie all’importanza dell’attività fisica nella crescita delle proprie figlie.

Uno dei nostri punti fermi è quindi l’attenzione alla situazione delle singole famiglie: cerchiamo sempre di stabilire con i genitori un rapporto di reciproca fiducia e stima che ci permette poi di comprenderne le varie esigenze, consapevoli del fatto che questo aiuta le bambine ad inserirsi meglio e a vivere serenamente lo sport.
Ci curiamo inoltre di offrire tutto il supporto possibile alle famiglie in situazioni particolari (famiglie con più figli iscritti, con difficoltà economiche o di trasporto, ecc.) o con disagi familiari (famiglie in cui manca un genitore, genitori divorziati, ecc.).

Alcune proposte per il futuro
Grazie alla nostra filosofia ed ai risultati ottenuti fino ad oggi, il nostro gruppo è diventato un importante punto di riferimento all’interno del Comune di Santa Maria di Sala.

Il numero sempre crescente delle persone che ci seguono e ci appoggiano ed il loro entusiasmo sono segno che stiamo lavorando nella giusta direzione, per le ragazze, per le loro famiglie e per il territorio stesso.

E’ per questo che miriamo ad ampliare ed arricchire le nostre attività, per poter accogliere al meglio tutte le ragazze che ogni anno si aggiungono al nostro gruppo sportivo.

In particolare vorremmo creare alcune nuove squadre, soprattutto per le categorie under 12 ed under 13, perché tutte le ragazze abbiano la possibilità di giocare spesso e divertirsi.

Come abbiamo visto, il nostro progetto è il risultato di una grande passione per lo sport, una passione che abbiamo messo a servizio delle persone che ci circondano e che sta dando dei frutti straordinari.

Con il giusto appoggio, siamo convinti di poter fare davvero molto per il nostro Comune.

La nostra proposta sportiva si divide in due parti:

A) Attività didattica

- Attività di avviamento allo sport;
- Attività di avviamento allo sport per bambini e bambine dai 4 ai 6 anni;
- Attività di preparazione al minivolley per bambine dai 6 ai 9 anni;
- Attività di minivolley di primo livello per bambine dai 9 ai 10 anni;
- Attività di minivolley di secondo livello per bambine dai 10 agli 11 anni.

B) Attività agonistica e non agonistica
Le bambine quando escono dal minivolley (per il secondo anno consecutivo attiviamo due corsi di Minivolley: uno presso la Palestra di Stigliano e uno presso la Palestra di Santa Maria di Sala) entrano per la prima volta nei campi da gioco regolari:

Le ragazze che si avvicinano per la prima volta alla pallavolo, parteciperanno al campionato UNDER 12 CSI.

Le ragazze con una maggiore esperienza, parteciperanno al campionato UNDER 12 FIPAV.

Le altre squadre saranno:

UNDER 13 FIPAV;
UNDER 14 FIPAV;
UNDER 16 FIPAV;
UNDER 18 FIPAV;
I° divisione FIPAV.

Inoltre la nostra associazione propone la partecipazione ai concentramenti di minivolley con cadenza mensile per le bambine dai 6 agli 11 anni ed ai due incontri con Giocavolley per le bambine più piccole di 5 anni.

L'associazione è impegnata con il "Progetto-scuola" (scuole elementari classi 3°, 4° e 5°).

I nostri sponsor

L'inno di G. Mameli con la nazionale italiana sordomute

I fondamentali nella pallavolo

Volley Salese Acadamy social

Tutta l’attività, le notizie, le foto ed i video a portata di CLICK

 
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook e chiedi l’amicizia nel profilo ufficiale.
Segui i post su Twitter, le foto su Istagram ed il canale You Tube.

  

Vieni giocare a Pallavolo con VOLLEY SALESE ACADEMY

Vuoi provare anche tu ?

Scrivi una email a:
 
info@volleysalese.it
 
Ti faremo conoscere il tuo Allenatore!

Gente Salese

Gruppo Sportivo VOLLEY SALESE Associazione Sportiva Dilettantistica
Sede legale:Via Stradona n. 1 - 35010 - MASSANZAGO (PD)
Sede operativa: via Gorgo n. 42 - 30036 - SANTA MARIA DI SALA
e-mail info@volleysalese.it - P.E.C. amministrazione@pec.volleysalese.it
Codice FIPAV 060240356 - Reg. C.O.N.I. 69875 - Anno Fondazione 2007 - C.F.  92200010285 - P. IVA  04519630281
Copyright 2020

Sito generato con sistema PowerSport